SIENA-JUVENTUS 0-3

Penultima Trasferta di campionato, si va a Siena con abbastanza seguito siamo circa 50 elementi nel pullman organizzato come sempre insieme ai D.Marche, più alcuni che raggiungono la città toscana con mezzi propri.
Verso le 12 e 30 siamo già davanti allo stadio. Siamo uno dei primi gruppi ad arrivare. Lì ad attenderci già c'era il Nucleo e qualche sezione dei Drughi. Subito dopo poco arrivano i ragazzi di Torino (Drughi, Arditi e Assiduo) e i Viking di Milano. Gli addetti di ogni gruppo al materiale entrano a posizionare gli striscioni, noi come accade dalla trasferta di Genova non esponiamo niente (così come le altre sezioni) ma ci si unisce al gruppo di Torino.
Il settore ospiti è diviso in 4 tribune, anzichè due come nelle precedenti partite a Siena. Nella parte destra si mettono Arditi e Drughi mentre nella parte sinistra Viking e Nucleo. Il nostro settore è stracolmo come del resto tutto lo stadio. All'ingresso delle squadre in campo vengono sventolati i bandieroni dei diversi gruppi e numerose bandierine bianconere che creano un bel colpo d'occhio!! Il nostro tifo parte benissimo anche perchè in pochi minuti già vinciamo 3 a 0!!! I ragazzi di Roma espongono uno striscione pro Cannavaro (Giù le mani da Cannavaro!!!) in risposta ai laziali che avevano protestato sul fatto che
ancora Cannavaro fosse il  capitano della Nazionale dopo la brutta entrata su Mundingay. A inizio secondo tempo la curva del Siena toglie tutti gli
striscioni e comincia a contestare pesantemente la società e l'allenatore Gigi De Canio, inneggiando l'ex allenatore Papadopulo. Il nostro tifo cala molto anche per il fatto che è molto difficile coordinarsi in 4 piccoli settorini!!! La partita finisce e per fortuna dopo 5 partite senza vincere... torniamo alla vittoria!! Il tutto sotto una pioggia incessante che ci ha accompagnato per tutto l'icontro.

Francesco