JUVENTUS-PARMA 1-1

Ultima partita di campionato come ennesimo turno infrasettimanale di mercoledì sera, a Torino arriva il Parma, terzultimo in classifica per quella che è la partita precedente al big match di domenica sera contro l'Inter, con quest'ultima impegna a Firenze c'è la possibilità concreta di allungare i punti di vantaggio prima dello scontro diretto.
Per questa partita ci organizziamo con un pulmino da 9 posti per un totale 9 persone, in più i ragazzi dello 051 (che viaggiano sempre con noi!) si organizzano da soli con mezzi propri.
Arriviamo allo stadio abbastanza presto, intorno alle 18, ancora poca gente fuori dallo stadio, solamente i gruppi della curva e per giunta in piccole unità! Alle 18.30 entriamo per andare a posizionare lo striscione Drughi Marche e lo stendardino GM, montiamo il bandierone e i tamburi come sempre.
Fino alle 19.30 lo stadio si presenta quasi completamente vuoto, poi intorno alle 20 si inizia a popolare ma siamo pochissimi circa 22.000 (neanche tutti gli abbonati!), come sempre l'unico settore che presenta il miglior colpo d'occhio è la nostra Scirea. I Parmigiani arrivano a Torino in circa 70/80 unità, un pullman e alcune macchine, anche loro ai minimi storici in trasferta. Appendono i loro striscioni e stendardi dei Boys e settore crociato e in più uno stendardo per gli Ultras esposto sopra i loro striscioni. Quei pochi che ci sono sono molto colorati con tante bandierine gialloblu.
All'ingresso in campo delle squadre in curva solita sbandierata di tutti i bandieroni dei gruppi al secondo anello e delle sezioni... Come tifo all'inizio non siamo granchè, anche l'andamento della gara che ci blocca sullo 0-0 non aiuta, tra l'altro passiamo pure in svantaggio a 5 minuti dal riposo, ma spingiamo i ragazzi al pareggio che arriva al 45° grazie a Ibraimovich. Nel secondo tempo miglioriamo come tifo per spingere i ragazzi alla vittoria, che visto il risultato dell'Inter che perde a Firenze ci permetterebbe di allungare. Purtroppo il raddoppio non arriva, inoltre del Piero sbaglia un calcio di rigore al 90°!! Tanti cori contro Bucci (ex granata) portiere del Parma e contro l'Inter prossimo avversario domenica sera. Alla fine riusciamo ad aumentare di un punto il nostro vantaggio e ora tutti a Milano!!!

Stex