JUVENTUS-CAGLIARI 4-0

Partita casalinga contro il Cagliari, nel pullman organizzato con i Drughi Marche siamo circa 30 elementi (compresi i sempre presenti ragazzi di Bologna dello 051), purtroppo meno del solito, anzi credo siamo ai minimi storici per questa stagione, ci sono numerose assenze di molti ragazzi che
di solito sono sempre presenti. Arriviamo allo stadio intorno alle 12.30, come sempre la situazione è tranquilla, già presenti tutti i vari gruppi della Scirea. All'apertura dei cancelli entrano 2 ragazzi per montare lo striscione dei Drughi Marche, lo stendardo GM93 e il nuovo bandierone Drughi Marche e i tamburi che disponiamo da alcune settimane per gentile concessione del direttivo Drughi... All'ingresso in campo delle squadre come sempre piena solo la Scirea. In tutto siamo circa 27000.
I cagliaritani, giunti a Torino in circa 200 unità, espongono il loro striscione Sconvolts e vari stendardi rossoblu. Si fanno sentire spesso e c'è anche qualche sfottò tra le due curve.
La Scirea inizia bene, tra l'altro sempre più colorata, altri bandieroni debuttano sia dei Drughi (uno particolare rosso con scritta Drughi in nero) e uno bianco con raffigurato un toro gigante (stemma della città di Torino) dell'Assiduo Sostegno al primo anello oltre a quello storico della Vecchia Guardia con il vecchietto con bastone inaugurato a Firenze la settimana scorsa. Dopo appena 10 minuti Nedved ci porta in vantaggio e chiudiamo il primo tempo sul 2-0 grazie a Trezeguet. All'inizio del secondo tempo Abbiati che giocava dietro la Sud al coro "chi non salta rossonero è" salta anche lui e viene applaudito da tutti quanti!
I Viking espongono uno striscione per ricordare i 182 gol di Alessandro Del Piero in maglia bianconera e del presidentissimo Boniperti con scritto: Boniperti presente e passato... Del Piero presente e futuro... GRAZIE.
Caliamo un pochino all'inizio del secondo tempo ma gli altri due gol di Trezeguet (anche se uno è autogol) ci riprendono e finisce con alcuni giocatori sotto la curva.
Da segnalare anche lo striscione al terzo anello del Nucleo per il presidente del loro gruppo e personaggio storico della curva e fondatore dello storico gruppo dell'Area Bianconera oltre che del Nucleo, e nostro grande amico purtroppo colpito da una grave malattia. Anche noi ci uniamo
agli auguri... forza Max!!!
Questa volta non abbiamo avuto nessun tipo di problema con il pullman e torniamo a casa in orario.

Francesco