LECCE-JUVENTUS 0-3

Per la trasferta di Lecce organizziamo un pullman doppio insieme ai ragazzi di Mantova, per un totale di circa 60 partecipanti, nonostante la trasferta non sia vicina riusciamo ad avere un buon seguito, anche grazie all'appoggio sempre presente dei ragazzi che sono sempre con noi del Emilia Romagna.
Arriviamo a Lecce intorno alle 12.50 e veniamo fermati dalla polizia in un distributore di benzina ad una ventina di km dallo stadio e ci fanno attendere non si sa chi in quanto gli altri gruppi della curva erano già arrivati allo stadio. Finalmente ci fanno partire e inizia un' avventura comica per arrivare allo stadio. La pattuglia che ci accompagna sbaglia alcune volte strade e inoltre ci fanno passare dentro la città (anzichè come gli altri anni fuori con la superstrada che porta direttamente allo stadio sotto il nostro settore) e per continuare con la "gita" ci fanno fermare ad un rosso del semaforo proprio davanti ad un loro bar con gli ultras leccesi che come ci vedono si avvicinano al pullman ma si riallontanano subito, ma il peggio deve ancora arrivare, in quanto ci accompagnano sotto la loro curva nord e ci stavano facendo entrare nel loro parcheggio... noi stupefatti non ci credevamo e ci stavamo preparando e organizzando"al peggio" poi una vigilessa si accorge di tutto e va a fermare la pattuglia informandoli appunto che non era quello il nostro settore, alla fine riusciamo ad arrivare al nostro parcheggio e scendere. Erano già arrivati tutti gli altri gruppi in pulmini (Drughi, Arditi, Viking, Noi Soli, Assiduo sostegno). I ragazzi dei Drughi Marche entrano a posizionare lo striscione, mentre noi del vecchio G.M.'93 visto anche quello che è successo lo scorso anno con la visitina dei leccesi nel nostro parcheggio. Anche quest'anno qualcuno si avvicina con sguardi e provocazioni ma restano a debita distanza, inoltre in presenze singole e non di gruppo. A pochi minuti dall'inizio della gara entriamo e ci posizioniamo al primo anello del settore dietro a Drughi insieme ai Drughi Marche che posizionano lo striscione di lato, mentre i Noi Soli sempre al primo anello decidono di tenere in mano il loro.
Al secondo anello si posizionano gli Arditi che con un nuovo striscione molto più grande prendono tutta la balconata e i Viking che posizionano lo striscione in uno spaccato del secondo anello. Il settore è abbastanza pieno siamo circa 1.000 unità (anche se di ultras circa 150 elementi), lo stadio è abbastanza pieno nonostante anche quest'anno il tempo è dei peggiori. Come tifo (coordinato dai ragazzi dell'Assiduo Sostegno, Noi Soli al primo, Arditi al secondo) è abbastanza buono, va anche detto che dopo 8 minuti la Juve segna il goal del vantaggio che porta anche entusiasmo ai tifosi normali. Nel secondo tempo riusciamo anche a migliorarci a tratti ci sentiamo solo noi. I leccesi dal canto loro i primi 15 minuti tolgono gli striscioni in quanto sono in contestazione con la loro società e restano in silenzio, poi dopo il quarto d'ora di protesta iniziano a colorarsi e tifare... anche se quest'anno hanno meno colore e... qualche bandierone in meno... soprattutto gli Ultras Lecce... loro gruppo leader... A fine partita ci fanno restare dentro per quasi un ora, in quanto i leccesi vengono a farci visita nel nostro parcheggio anche se ovviamente noi siamo tutti tenuti dentro, li vediamo che girano tra le auto ma alla fine se ne vanno e ci fanno uscire. Nel viaggio di ritorno nulla da segnalare...

Stex