UDINESE-JUVENTUS 0-1

Primo turno infrasettimanale di campionato di questa stagione, si va ad Udine, purtroppo il giorno lavorativo e la distanza non aiuta per far si che ci sia uno spostamento di massa. Noi del G.M.93 comunque abbiamo un seguito migliore di quello che credevamo, riusciamo a fare un pullman pieno da venti posti.
Arriviamo intorno alle 19.30 allo stadio, dove troviamo già tutti gli altri gruppi della sud che erano arrivati molto prima di noi.
A pochi minuti dall'inizio della partita alcuni di noi entrano per andare a posizionare lo striscione, visto che c'erano molti seggiolini vuoi lo mettiamo sopra a questi, (come viene fatto spesso negli stadi esteri per le gare di champions).
Purtroppo bisogna subito dire che siamo in pochi, tra tutti superiamo le cento unità di ultras, (forse eravamo così pochi ad Udine solo l'anno dello spareggio per la coppa uefa nel 99!), inoltre siamo molto sparpagliati non dando la possibilità per fare un tifo unito e compatto. Lo stadio si presenta molto più vuoto degli anni scorsi, sarà perchè è di sera, ma anche per la crisi che stanno attraversando gli stadi italiani, dove a sentir in giro tutti hanno subito grossi cali. I nostri cori sono scarsi e con poco seguito, proprio per il motivo specificato sopra, ma anche i friulani non è che siano tanto meglio, primo tempo non li sentiamo praticamente mai, grazie anche alla nostra rete (che sarà poi quella della vittoria finale!), si scaldano un po' di più nella ripresa grazie anche al fatto che la loro squadra è più pericolosa e sfiora il pareggio, da segnalare solo alcuni loro cori e il solito "ladri" finale. Durante la serata ci sono alcune decisioni dei vari gruppi sulle future trasferte ma ovviamente non è questo il posto per parlarne, tanto meno per giudicare. Invitiamo già da ora a non scrivere nei siti o forum le solite banalità essendo all'oscuro dei fatti reali.
Un saluto a tutti i presenti di ogni gruppo di ieri sera.