BRUGES-JUVENTUS 1-2

Arriva la prima trasferta della stagione 2005/06 in Champions League. Siamo partiti dalle Marche con un pulmino da 6 posti verso l'aereoporto di Roma dove ci attende l'aereo alle 9 e 55. Arriviamo a Bruxelles verso le 12, posiamo i nostri bagagli in albergo e breve visita della cittā. Verso le 16 prendiamo il taxi che ci accompagna a Bruges, giro velocissimo per il centro e poi ci dirigiamo verso lo stadio. Entriamo subito per posizionare il nostro striscione, lo mettiamo nella parte laterale del settore vicino ai ragazzi di Bruxelles bianconera. Tutti i gruppi presenti: Drughi, Arditi, Viking, (che mettono invece lo striscione in balconata), Nucleo , Noi soli, Nuove Leve e presenti anche le sezioni come Drughi Marche, Magenta, Legio e Assiduo Sostegno. Presenti anche i gruppi come Roma, Meda, Bruxelles bianconera, Oltre Frontiera e Montreaux, da notare anche la presenza dei ragazzi di Den Hag. Il nostro settore č pieno, siamo circa 1500 unitā anche grazie ai nostri connazionali che risiedono in Belgio. Il tifo č coordinato dai Viking e si presenta abbastanza buono.
All'inizio della ripresa c'č un vistoso calo, ma al gol di Nedved il settore č esploso in una bolgia. Cori da brividi come Vinci x Noi Magica
Juventus e JUVE JUVE.
I belgi hanno un tifo su modello inglese che coinvolge quasi tutto lo stadio, e dopo il loro gol sono veramente assordanti. Nel finale c'č molta apprensione ma la partita si conclude con il nostro settore in festa e la squadra sotto la curva.
Il giorno dopo siamo stati a visitare lo stadio Re Baldovino (ex Heysel) per commemorare i nostri 39 caduti visto che non avevamo potuto partecipare alla commemorazione del 29 maggio. Il ritorno č stato reso pesante dalla rottura del pulmino che ci doveva portare da Roma a casa. Verso le 3 di notte siamo finalmente ritornati.
Un saluto a tutti i gruppi presenti e alle Nuove Leve con cui abbiamo affrontato il viaggio!

Francesco