JUVENTUS-LECCE 5-2

Partita casalinga contro il Lecce... purtroppo come era facilmente prevedibile c'è poco seguito nel gruppo, i fattori sono molteplici, alcuni giustificabili, altri no... ad esempio dal 2 aprile, giorno in cui si è andati la prima volta a Firenze poi non giocato, a oggi 17 aprile in 15 giorni ci sono state 5 partite e tutte molto sentite, quindi molti per motivi economici non si potevano permettere tutte le partite e ce ne saranno altre 2 i prossimi 4 giorni quindi alcuni hanno dovuto fare delle scelte, guardando il portafoglio.
Non ci sentiamo di giudicarli, capiamo anche questo alla fine ci organizziamo con coloro che vengono sempre essendo rimasti in 19 con due auto proprie ed un furgone noleggiato da 9 posti.
Per la prima volta dopo 3 anni non riusciamo ad organizzare un pullman per una partita di campionato (salvo casi eccezionali come rotture dei pullman o altro).
Arriviamo a Torino intorno alle 13, com'è facilmente pensabile la situazione è calma, poco movimento, c'eravamo abituati alle file già tre ore prima della partita di Champions, invece a quell'ora oggi dietro la curva eravamo circa 150/200 persone, presenti però tutti i gruppi. I 5 ragazzi addetti allo striscione entrano e lo posizionano al nostro nuovo posto dalla precedente partita al secondo anello dopo Legio verso destra.
Già erano dentro tutti gli altri gruppi e sezioni.
All'ingresso in campo delle squadre tutto lo stadio si presenta desolatamente semivuoto, neanche 20.000 spettatori, pieno solo il secondo anello Scirea e al primo dietro gli striscioni di Nucleo e Noi Soli. Insomma c'è chi c'è sempre... quelli che ora dai media vengono messi alla croce... però mentre gli altri ad un Juve-Lecce se ne stanno a casa comodi facendosi vedere solo quelle 3/4 volte nelle grandi occasioni noi ultras ci siamo sempre tra freddo (ieri brutta giornata sopratutto fino all'intervallo).
Nonostante tutto la sud Scirea è in gran spolvero, tantissimi bandieroni (anche noi ne avevamo due!) dietro ogni striscione a partire dai Drughi, (5!), Drughi san Marco altri 3 più altri 2 sia i Viking che gli Arditi e altrettanti i Drughi Magenta e noi appunto.
Tanti bandieroni anche al primo anello con quelli dei Noi Soli e del Nucleo, da tutto ciò ne esce una bella coreografia di bandieroni. Colorati e numerosi anche i tifosi del Lecce circa 1500 anche se da Lecce ne giungono appena una sessantina (un pullman e un furgone tra l'altro incontrati in tangenziale!).
Parte bene la sud con cori compatti e uniti a sventolii di bandieroni... purtroppo dopo appena 6 minuti il Lecce segna il suo vantaggio ma non ci scomponiamo nè tanto meno partono i fischi (ricordando che appena 4 giorni prima eravamo usciti dalla Champions con il Liverpool inaspettatamente) e così i ragazzi in campo si rifanno subito nel giro di 35 minuti, prima pareggiamo e poi segniamo altri due goal chiudendo il primo tempo sul 3-1 per noi. Ovviamente grande entusiasmo in curva, come si dice in questi casi, pochi ma buoni, ed è proprio vero. Vengono fatti molti cori a Zeman (l'accusatore nei nostri confronti di doping parlando a sproposito e non perdendo tempo ad attaccarci)... i più gettonati: "la mamma del boemo è una puttana" e "Zeman tu sei un figlio di puttana". Nella ripresa segniamo subito il 4° goal e ormai la nostra partita era virtualmente finita... onore ai leccesi che continuano a cantare e sventolare i loro vessilli anche sotto di 4 goal! Ormai la partita in curva si vive dalle notizie che arrivano da Siena, dove il Milan con il quale ci stiamo giocando lo scudetto a pari punti al primo posto, prima passa in vantaggio e poi viene raggiunto ed esplode la Scirea e si canta contro il Milan... a 4 minuti dalla fine grande fermento in curva... arriva la notizia via radio del vantaggio del Siena e con un "oooohh" si attende l'ufficialità sul maxischermo e all'arrivo esplode la Scirea e il restante dello stadio. Si continua su grande entusiasmo e cori, bellissimo al coro chi non salta rossonero è... si vede in campo Gigi Buffon che salta con noi!!! Intanto arriva il nostro 5° goal per completare la goleada e la Scirea festeggia il matatore del giorno Zlatan Ibraihmovic! Arriva la notizia che a Siena la partita è finita ed esplode la Scirea e si attende la fine della nostra partita intanto il Lecce segna il 5-2 e la Sud saluta ugualmente Buffon.
Finisci con tutta la squadra chiamata dalla curva sotto la Scirea.
Grandiosa giornata... per pochi ma noi che c'eravamo come sempre abbiamo dato dimostrazione di grande fede e passione!

Stex