ATALANTA-JUVENTUS 2-0


Prima partita di coppa Italia della stagione, e per una serie di motivi viene giocata di venerdì sera a Bergamo.
Dalle Marche partiamo con una macchina per agganciarci poi agli altri gruppi che avevano organizzato dei pullman (uno del gruppo Storico da Torino, uno dei Viking da Milano e uno da Mantova dove saliamo noi del G.M.93 e i Noi Soli).
Arriviamo abbastanza tardi allo stadio circa 20 minuti prima che iniziava la partita, entriamo subito e posizioniamo lo striscione come di consueto per noi a Bergamo al primo spaccato del curvino.
Nonostante la partita di venerdì e di coppa Italia siamo circa 400 nel settore e presenti tutti i gruppi.
Nello stadio siamo meno di 10.000 presenze non male per essere una partita di coppa Italia.
I bergamaschi venivano dal derby di campionato con il Brescia dove sono usciti con numerose diffide, infatti la maggior parte di loro cori erano contro le forze dell'ordine, sopratutto all'inizio partita.
Anche la loro curva era in sciopero a livello di striscioni, presenti solo due con scritte le seguenti frasi: lunga vita agli Ultras (appeso sulla vetrata) e uno in altro gigante con scritto: Fieri di essere quello che siamo...ULTRAS.
Nonostante ciò a livello canoro loro cantano tutta la partita e tutta la loro curva compatta, noi facciamo quel che si può non certo un tifo eccezionale, anche perchè nel secondo tempo il risultato ci fa soccombere e ammutolisce di più il nostro settore e aumenta l'entusiasmo nella curva atalantina.
A fine partita niente da segnalare, ce ne torniamo tranquilli a casa.