LECCE-JUVENTUS 0-1


Trasferta a Lecce come sempre organizzata in pullman, anche questa volta come la settimana prima a Reggio, insieme ai ragazzi di Mantova e alcuni di Milano.
Fino a poche ore prima della partita si susseguivano voci di un possibile rinvio della partita causa poggia che aveva allagato il campo di Lecce e l'ultima decisione veniva presa domenica al fischio d'inizio. Comunque c'era la volontà di tutti a partire comunque, qualsiasi decisione poteva essere presa, così abbiamo fatto.
Nel pullman compresi i ragazzi di Mantova e Milano siamo circa 55 elementi, dovevamo essere molti di più alla vigilia ma alla fine alcuni si sono ritirati...probabilmente qualcuno aveva paura di bagnarsi un po'!!
Dopo un viaggio abbastanza lungo arriviamo a Lecce, abbastanza tardi intorno alle 14, e quest'anno la scorta a differenza delle scorso anno non ci fa percorre la strada alternativa ma quella principale per arrivare allo stadio e restiamo imbottigliati nel traffico. Erano già arrivati tutti gli altri gruppi, sia della Lombardia che il gruppo Storico ed il Nucleo. Una volta arrivati allo stadio non facciamo in tempo a scendere dal pullman e vediamo un gruppetto di circa 40/50 leccesi, forse di meno che stavano arrivando dal parcheggio di casa, qualcuno urla "arrivano"...e veniamo bersagliati da un fitto lancio di bottiglie...ma finito il lancio, ci organizziamo per respingerli e fuggono subito, probabilmente neanche loro erano convinti di una carica, visto anche il numero esiguo nonostante erano loro a casa. La polizia tarda ad intervenire, poi libera il piazzale e fa entrare tutti subito nello stadio.
Passato questo, alcuni di noi entrano a posizionare lo striscione.
Lo mettiamo al solito posto dell'anno scorso, nonostante la pioggia ci mettiamo al secondo anello insieme al Nucleo, Viking, Noi Soli, mentre il gruppo Storico e i ragazzi di Torino si posizionano nel primo anello del curvino ospiti.
Inizia la partita, all'ingresso in campo delle squadre lo stadio è abbastanza pieno, nonostante la pioggia battente, vuote solo le prime file di ogni settore per cause maltempo, anche il settore ospiti è abbastanza pieno, siamo circa 1500. Nessuna coreografia particolare per la curva leccese, credo anche a causa del maltempo che avrebbe rovinato ogni cosa.
Noi organizziamo una bella torciata sopra il nostro settore, cosi come gli altri nostri gruppi, proviamo poi a sventolare i nostri vessili ma per poco visto la tempesta che disturbava qualsiasi cosa, le bandiere del gruppo erano talmente bagnate che non si sventolavano più, purtroppo anche il tifo ne risente negativamente, era praticamente impossibile coinvolgere la gente con i battimani, visto che quasi tutti portavano ombrelli, e anche a livello canoro restiamo bloccati, si fa quel che si può, comunque non sono mancati i cori contro Zeman.
Al nostro goal vittoria esplode il settore, accendiamo le torce restanti per dare un po' di colore al nostro curvino in quella giornata cupa dal punto di vista climatico.
Ci riscaldiamo alla fine e cantiamo compatti gli ultimi minuti fino al fischio finale che ci consente di festeggiare un altra vittoria e tutto il curvino intona la canzone: "e se ne va...la capolista se ne va..."
La pioggia continua a battere sempre più forte, ormai tutti eravamo degli stracci, bagnati fino ai piedi e nonostante tutto le forze dell'ordine ci tengono dentro un altra mezz'ora...tanto per farci bagnare ancora di più...finalmente alle 18 andiamo ai pullman e ripartiamo completamente bagnati...poche volte in centinaia di trasferte era capitato...neanche alla famosa alluvione di Perugia di 4 anni fa.
Un saluto a tutti i partecipanti del pullman.

Stex