JUVENTUS-MESSINA 2-1


Partita con partecipazione di massa finalmente. Organizziamo un pullman da 60 posti e siamo 63. Nel gruppo dopo un anno e mezzo di "allontanamento" per sua scelta è tornato il grande Mondo con i suoi ragazzi e si sono visti i risultati..Finalmente il numero delle persone è cresciuto notevolmente!!
Arriviamo a Torino come sempre abbastanza presto intorno alle 18 ancora poca gente fuori, solo i soliti ragazzi di Torino e degli altri gruppi, in più molti messinesi (per la maggiore emigrati residenti a Torino) che girano con sciarpe ma niente di che, anzi si vocifera di un possibile gemellaggio (ma voci da verificare!). Comunque molti ragazzi della nostra curva a livello personale scambiano la sciarpa con ragazzi del Messina. Visto la buona presenza del nostro gruppo ci dividiamo i compiti, e gli addetti allo striscione entrano subito per andare a posizionare lo striscione al solito posto. Stranamente questa volta al cancello veniamo fermati ai cancelli dalle forze di PS, che fanno raggruppare i membri del gruppo da una parte tutti insieme e vengono controllati ad uno ad uno da capo a piedi, in più viene controllato lo striscione, bandierone...nonostante ormai sia ben conosciuto. Alla fine andiamo a posizionarlo come sempre tra la sud e l'est/4 al 2° anello dopo Novara.
All'ingresso in campo dei giocatori buon colpo d'occhio dello stadio (finalmente) siamo circa 35.000 con ottima rappresentanza dei messinesi (circa 7.000 di cui 4.500 nel settore ospiti più altri 2.500 sparsi per lo stadio) molto colorati, e con tutti i loro gruppi (Gioventù Giallorossa e Fedelissimi Messina) al centro a organizzare i loro tifo, molti bandieroni nel loro settore.
La nostra curva non è da meno, abbastanza piena in tutti e tre gli anelli, come sempre molti anzi sta volta notiamo moltissimi stendardi e bandiere, molto colorato il secondo anello al centro il primo dove siamo noi con i Noi Soli ed Il Nucleo. Il tifo è buono si canta per tutta la partita, anche se caliamo un po' all'inizio ripresa.
Buono il tifo dei messinesi per tutta la partita (nonostante tranne i primi venti minuti per il resto sono sempre in svantaggio). Si decide di non cantare cori contro i messinesi ma solo a favore della nostra Juve. Alla fine finisce con la sud in festa ma anche i messinesi nonostante sconfitti incitano e festeggiano i loro giocatori, dalla Scirea parte un applauso a favore dei messinesi ed un coro contro il Catania (rivale dei siciliani)...Ad un tratto dal settore ospiti parte un coro contro di noi...ma viene subito sospeso, probabilmente è stato lanciato da alcuni di loro iniziativa e non dai gruppi principali.
Vogliamo ancora ringraziare Mondo e i suoi ragazzi per il loro ritorno sperando (come ci hanno promesso) che ci saranno anche nelle prossime partite e questo non può che far bene al nostro gruppo.

Stex