SIENA-JUVE 1-3


Anche per quest'anno è finita, siamo all'ultima trasferta stagionale, il risultato non ha più importanza, ma come sempre
siamo tutti presenti al fianco della Signora. Noi del G.M. 93 organizziamo un pullman da 30 posti e lo riempiamo.
Arriviamo molto presto a Siena intorno a mezzogiorno e la realtà che si presenta è completamente differente da qualsiasi altra trasferta. Non esiste la scorta, lo stadio si trova al centro della città, infatti vista l'ora presta ne approfittiamo per andare a fare un giro per le vie storiche della città e la piazza come dei normali turisti. Tra le vie della città incontriamo altri nostri ragazzi, tutti in giro in cerca di viveri e soprattutto acqua a causa del gran caldo. Alcune donne e ragazze, tifose del Siena ci fermano e ci chiedono di scambiare le sciarpe, cosa non viene fatta visto che comunque non c'è rapporto tra noi e i Senesi.
Intoniamo numerosi cori nelle vie cittadine.
Intorno alle 14 iniziamo ad entrare allo stadio e posizionare lo striscione, come in coppa Italia ci posizioniamo nella parte destra della curva insieme al Nucleo, Viking e Noi Soli. Mentre nella parte sinistra si posiziona il gruppo Storico e le sezioni.
Stranamente questa volta a differenza della partita di coppa Italia ci viene vietato di posizionare gli striscioni all'interno del campo. All'inizio della partita lo stadio si presenta completamente esaurito, anche il nostro settore è colmo siamo circa 2.000 Juventini, i senesi all'ingresso in campo dei giocatori presentano due coreografie una in curva organizzata dal loro gruppo storico gli Ultras Fighters 79 con cartoncini bianchi e neri dove compariva la scritta GRAZIE, mentre la tribuna aveva anch'essa una coreografia di cartoncini bianchi e rossi raffigurante un cuore. Nel nostro settore come sempre numerose bandiere e bandieroni di ogni gruppo, in più una bella torciata. Tutti i gruppi si posizionano in balconata e s'impegnano per organizzare il tifo, tutto sommato abbastanza buono, cori per quasi tutta la partita sia nel primo che nel secondo tempo, vengono fatti cori per tutti i giocatori, e sopratutto per Marcello Lippi che ha già deciso di lasciarci, a metà del secondo tempo i Viking espongono uno striscione che recitava:
"Un amore infinito...405 volte grazie Marcello" lungo quasi 30 metri e occupava tutto il nostro settore. Da segnalare una strana cosa, nel secondo tempo lo stadio di Siena mette nel impianto acustico i cori registrati per far si che si sentano i cori Senesi. Ridicoli!! Finisce la partita e restiamo delusi nonostante avessimo chiamato i giocatori sotto la curva per l'ultimo saluto...il solo Chimenti lo accoglie!
Finisce cosi l'ultimo appuntamento stagionale, un altro anno è finito e come sempre dal 1993 il gruppo Marche è stato sempre presente in ogni partita di campionato e coppa, un saluto e un ringraziamento a tutti gli altri gruppi della nostra tifoseria e per tutti l'appuntamento è per la prossima stagione.

Stex