JUVE-SAMPDORIA 2-0


Ultima domenica al Delle Alpi, per questa stagione.
Nel pullman contavamo di avere tutto il gruppo al completo, invece siamo circa una quarantina, anche se sono tornati alcuni elementi del gruppo. Arriviamo a Torino alle 13.30 circa, come sempre alcuni di noi entrano subito per posizionare lo striscione al solito posto, al secondo anello tra la sud e l'est/4 vicino a Novara.
Poi scendiamo come di consuetudine al primo anello per raggiungere i ragazzi del Nucleo 85 e dei Noi Soli.
Montiamo i nostri bandieroni e bandierine con i loghi del gruppo e aiutiamo a fare tifo al primo anello. Verso le 14.30 arriva il grosso dei doriani, circa 2000 unità che si posizionano tra secondo e terzo anello del settore ospiti. Presenti tutti i loro gruppi e sezioni, con i gruppi storici come Ultras Tito e Fedelissimi in prima linea.
Lo stadio presenta un buon colpo d'occhio rispetto alle ultime apparizioni in casa, siamo circa 35.000 spettatori, buonissime le presenze in curva sud con secondo anello stracolmo, ma buona presenza anche al primo anello e al terzo.
All'inizio della partita la sud si presenta con il consueto sbandieramento di tutti i gruppi della sud mentre i doriani si presentano con una bella cartata di rotolini con i loro colori sociali.
Per tutto il primo tempo la sud è a buoni livelli di tifo, spettacolari alcuni battimani, anche i doriani sono molto attivi e molto colorati, sbandieramenti con i loro bandieroni e buoni battimani, anche se dalla sud non li sentiamo essendo il nostro tifo buono. Al centro curva spunta una bandiera blucerchiata probabilmente sottratta ai doriani.Vero il finale del primo tempo, segniamo i due goal vittoria e la sud raggiunge l'apice del tifo.
Nella ripresa all'inizio il tifo si presenta grandioso, cori per tutti i giocatori...e ovviamente per Marcello Lippi che purtroppo se ne andrà a fine stagione. Dalla meta del secondo tempo si inizia a preparare il saluto al mister, molti ragazzi scendono dal secondo al primo anello per poter avere la possibilità di salutare da vicino, la security organizza sotto la sud una massiccia linea per evitare invasioni . Il finale è tutto dedicato a Lippi con un lungo striscione al centro curva che recitava: "Tante vittorie, Tante emozioni...grazie Marcello cuore bianconero" e cori a raffica per Marcello. A fine partita il mister viene a salutarci sotto la curva insieme a tutti i giocatori che lanciano tutti le loro maglie alla curva come non succedeva da tempo.
Finisce così per noi (anche se mercoledì ci sarà il ritorno di coppa Italia a Torino) una stagione di partite di campionato dove ci ha visto ritornare in curva sud a distanza di 7 anni.
Il bilancio è decisamente positivo, ci siamo divertiti e trovati benissimo come neanche noi immaginavamo, il rapporto con i gruppi della sud e sopratutto del primo anello (Nucleo e Noi Soli) è stato a dir poco ottimo, noi abbiamo dato nelle possibilità il nostro apporto. Per i saluti finali appuntamento a mercoledì per l'ultima partita stagionale al Delle Alpi.

Stex