PERUGIA-JUVE 1-0


Siamo circa 45 nel pullman, parecchi assenti tra i ragazzi fissi del gruppo e per una trasferta vicina per noi è un demerito, ormai siamo a fine stagione di un campionato senza più emozioni, e molti hanno mollato. Arriviamo a Perugia intorno all'una e venti e ancora non erano arrivati gli altri gruppi, presenti solo il gruppo storico e alcune sezioni. Alcuni di noi entrano subito a posizionare lo striscione, ci mettiamo a lato sinistro del settore, da lì a poco arriverà il Nucleo che si posizionerà affianco a noi, e successivamente i Viking che anch'essi si posizionano dalla nostra parte. Buona la presenza dei membri di ogni gruppo. Lo stadio non è pieno come di solito a Perugia, circa 15.000 spettatori, il settore ospiti invece è abbastanza pieno e presenta un buon colpo d'occhio siamo circa 2.000.
Alla fine saranno presenti come sempre tutti i nostri gruppi e sezioni del gruppo Storico. Inizia la partita e bella torciata nostra, dei Viking e del nucleo dalla parte sinistra del settore e dei Noi Soli, 06 clan e del gruppo Storico nella parte destra.
Tutti i gruppi hanno portato i bandieroni e durante l'inizio della gara, bel colpo d'occhio nel nostro settore con sventolii di bandieroni e bandierine.
Come tifo partiamo bene, tutti i gruppi presenti nella balaustra davanti si mobilitano per far cantare e la partecipazione è buona, nonostante nel settore ci siano tante persone che vengono poco o mai allo stadio ci mettono del loro per cantare.
Buono il tifo nel primo tempo e stupendi alcuni battimani, tra i vari cori ricordiamo ai perugini la imminente serie B.
Caliamo un po' nel secondo tempo dopo che prendiamo il goal dello svantaggio, anche se a tratti ci facciamo ben sentire.
Buono il tifo dei perugini per tutto l'arco della partita, buono il loro tifo nel secondo tempo aiutati anche dal fatto del vantaggio.
Finiscono in festa nonostante la squadra sia ormai retrocessa.
Dal punto di vista dell'ordine pubblico niente da segnalare.

Stex