JUVE-LECCE 3-4


Siamo ormai alla fine della stagione,e purtroppo siamo in pochi del gruppo, nel pullman circa 30 unità.
Arriviamo a Torino intorno alle 13.30, giornata calda e afosa, alcuni di noi entrano subito per posizionare lo striscione al solito posto al secondo anello tra la sud e l'est/4 vicino alla sez.di Novara.
Alcuni leccesi erano già arrivati, ma non il grosso.
Come sempre nelle partite casalinghe, siamo al primo anello con i ragazzi del Nucleo e dei Noi Soli per far tifo anche al primo anello. Inizia la partita, circa 31.000 spettatori, curva sud abbastanza piena, al secondo anello stracolmo non male anche il terzo, abbastanza scadente al primo dove ci siamo noi, il Nucleo e i Noi Soli e poco più. Buona presenza dei leccesi, circa 1.500 elementi, presenti tutti i gruppi (ultrà Lecce, Pessimi elementi e le varie sezioni, quella storica di Nardò e quelle del nord di Milano e Treviso), settore ospiti molto colorato con stendardi e bandiere. All'ingresso in campo dei giocatori solita bella sbandierata di tutti i gruppi della sud sopratutto al primo anello. Sciarpata invece nel settore ospiti. Come tifo parte alla grande la sud con cori assordanti e si canta in tutti e tre gli anelli, arriva subito il nostro vantaggio che ci gasa di più. Fino al goal leccese grandiosi, negli ultimi minuti arrivano i tre goal inaspettati del Lecce che capovolge il risultato...e un po' scendiamo anche se sinceramente anche sul 1-3 per loro si incitava la squadra a non mollare. I leccesi fino al loro 3° goal non li sentiamo mai. Nella ripresa prendiamo subito il 4° goal e rimaniamo davvero in pochi a cantare, stranamente i leccesi nonostante siano davanti di 4 goal non cantano molto pur essendo in festa. Durante il corso della ripresa riusciamo ad accorciare le distanze ed arrivare 3-4 e la sud riprende a cantare alla grande...quasi ai livelli dell'inizio...ma alla fine sono i leccesi in festa.
Da ricordare che durante il primo tempo si è cantato molto contro Cristian Vieri che secondo le indiscrezioni dei giornali dovrebbe venire alla Juventus il prossimo anno...e abbiamo ricordato che in sud i mercenari non li vogliamo!!!

Stex