UDINESE-JUVE 0-0


Torniamo nel campo dove neanche 2 anni fa avevamo passato una giornata storica con la conquista del 26esimo scudetto insperato ed invasione di oltre 20.000 Juventini. Questa volta la situazione è completamente differente. Con la Juve fuori dalla portata scudetto e in un periodo difficile, siamo in pochi. Del nostro gruppo siamo circa una ventina. Partiamo in pullman, è presto ma  per fare 100 km neanche ci impieghiamo quasi tre ore, causa varie soste di cui una per più di un ora per aggiustare una botola che si stava staccando. Il mezzo cascava a pezzi, e per non rischiare, siccome non eravamo neanche tanti, decidiamo di proseguire in auto, ci sistemiamo su 4 auto e partiamo alla volta di Udine. A Venezia ci agganciamo agli altri pullman dei nostri vari gruppi!!! Arriviamo allo stadio alle 16 circa. Alcuni di noi entrano subito per appendere lo striscione, come tutti gli altri gruppi chiediamo il permesso di andare in campo e metterli fuori, ci posizioniamo tra il gruppo Storico e il Nucleo al centro del curvino. Il settore a differenza del solito non completamente pieno, anche se pian piano si va riempiendo ma non sarà tutto pieno, neanche 2000 persone! Ma nonostante tutto riusciamo a fare un buon tifo sopratutto nel primo tempo e abbastanza compatti, bella torciata in balconata nel nostro settore a inizio partita, bella anche la coreografia della curva dell'Udinese con tutti bandierine bianche e nella parte alta un tricolore di cartoncini! Il primo tempo il tifo è discreto, bei battimani compatti di tutto il settore. Anche nell'inizio della ripresa, i friulani non li sentiamo quasi mai, sopratutto nel primo tempo, tranne qualche loro coro per mandarci a fare in culo o contro l'arbitro! Caliamo un po' nella ripresa come tifo sopratutto nel finale.Va segnalato che nella ripresa i tifosi friulani anzichè cantare spesso e volentieri inveiscono contro l'arbitro contestando ogni episodio quando in realtà non è successo assolutamente niente!
Niente di rilevante per quanto riguarda l'ordine pubblico, salvo un brutto episodio capitato all'ingresso del nostro curvino quando gli addetti alla sicurezza dello stadio non lasciano entrare due ragazzi disabili perchè secondo loro non possono stare nel curvino ma nell'apposito settore riservato ai disabili...i due ragazzi iniziano a piangere in quanto si sentono considerati diversi, e non potevano realizzare il loro sogno essere con tutti gli altri tifosi della Juve a cantare. Il tutto fa scaldare gli animi, appena veniamo a sapere dell'accaduto tutti i vari gruppi che erano dentro escono immediatamente, poi in seguito verranno lasciati entrare i due. Ripartiamo subito dopo con il pullman dei Viking e di Mantova i quali ci riaccompagnano dove avevamo lasciato le auto.
Vogliamo anche ricordare come G.M.93 che purtroppo questa è stata la prima di una lunga assenza di un nostro ragazzo membro importante del gruppo il quale è stato fermato dalla legge repressiva nei confronti degli ultras!

Stex