JUVE-DEPORTIVO 0-1


Partitissima fondamentale. Organizziamo un pullman più alcune auto per un totale di circa 60 persone. Da registrare però che per vari motivi sono assenti molti elementi di base del gruppo ma ci sono molte nuove leve. Arriviamo a Torino abbastanza tardi (tra l'altro siamo anche rimasti imbottigliati nel traffico in tangenziale), entriamo per posizionare lo striscione al nostro solito posto al secondo anello a cavallo della curva sud e dell'est/4. Poi come sempre scendiamo al primo per fare tifo con il Nucleo e i Noi Soli.
Lo stadio non è pieno ma neanche vuoto, i dati ufficiali parlano di 25.000 spettatori ma secondo noi siamo molti di più almeno 30.000!
A differenza degli anni scorsi i galiziani sono in quantità numerosa circa 300/400 rispetto alla decina degli anni passati. Buono il tifo della curva all'inizio partita con coreografia fatta da bandierone copri curva al centro. Purtroppo prendiamo subito il goal e la qualificazione si allontana, ma il tifo resta sufficiente, così come nel secondo tempo anche se coscienti che ormai la qualificazione è andata, la curva cresce, anzi finisce alla grande cantando e ringraziando comunque i giocatori. A fine partita si chiamano tutti i giocatori sotto la curva e in un primo momento salutano mentre escono, ma la curva li richiama e riescono dal tunnel degli spogliatoi e vengono sotto la curva a ricevere i cori e gli applausi. Bellissimo. Questa è la Scirea, avremmo perso in campo ma sono sicuro che abbiamo vinto in curva!

Stex