JUVE-ANCONA 3-0


Dopo 12 Anni ritorna il nostro "derby" marchigiano in quel di Torino. Sinceramente pensavamo a molta più partecipazione, invece facciamo sempre il solito pullman, ma non pieno, circa una quarantina.
Arriviamo a Torino molto presto, visto che  il maltempo rischiava di farci saltare la trasferta, o quanto meno crearci parecchi problemi. 
Ma di saltarla non ci pensava neanche minimamente.
Si era deciso di partire con largo anticipo in modo che se ci fossero stati problemi per arrivare a Torino saremmo comunque riusciti ad arrivare in tempo, invece le strade ormai erano libere e siamo arrivati in anticipo senza problemi.
All'apertura dei cancelli alcuni dei nostri entrano per sistemare lo striscione e i bandieroni. Come sempre sistemiamo lo striscione da casa al secondo anello tra la sud e l'est, vicino a Novara e poi ci spostiamo al primo con il Nucleo e i Noi Soli per fare tifo.
Vista la partita come purtroppo era immaginabile lo stadio era abbastanza vuoto, però abbastanza piena la curva Sud in tutti gli anelli. Circa 30000 spettatori.
Verso le 14 arrivano gli anconetani, davvero ridicoli.
Mai vista una cosa cosi ridicola in serie A. Sono una quarantina (contati), arrivano in pulmino e auto. Dei gruppi della loro curva presenti solo la Brigata Wallance CON SOLO 3 ELEMENTI, saliti in auto.
In più altri 30/40 cani sciolti probabilmente dell'ex Collettivo. Nessun altro gruppo presente, né i The Warrions, né la Vecchia Guardia, né i Fedelissimi, né la Brigata 118 e sopratutto assenti gli ultimi nati U*A-.
Mah...nessuna bandiera in tutto il tempo rimasti hanno fatto un solo coro contro la Juve rivolto ai club della curva nord. Poi a 10 a minuti dalla fine se ne sono andati tra i cori di sfottò della sud.
Per quanto riguarda noi in curva, direi sufficiente il tifo, grazie ai 3 goal del primo tempo, mentre nel secondo tempo i nostri cori erano rivolti agli interisti.
Il secondo tempo il tifo è stato molto più uniforme rispetto al primo, certo secondo me si può fare di più, ma credo la sufficienza ce la siamo meritata.

Stex