INTER-JUVE 6-7 d.c.r.


Dopo molti anni per una partita di coppa Italia riusciamo ad organizzare un pullman (da 30 posti).
Partita attesissima per molteplici motivi.
Ci troviamo con tutti gli altri gruppi ad un casello fuori Milano. Siamo tre pullman, mentre i gruppi locali della Lombardia sono in auto, li ospitiamo nei nostri pullman per partire uniti e compatti alla volta dello stadio.
Siamo circa 200 unità in tre pullman.
La polizia ci fa fare un giro incredibile per Milano. Arriviamo allo stadio molto tardi per entrare a partita iniziata. Si attendevano (viste le minacce) visite interiste prima della partita...ma non si presenta nessuno. Nel settore si contano circa 5.000 juventini, come in campionato! Abbiamo tutto il primo anello sud. Ci posizioniamo al centro curva tra Nucleo e Noi Soli. Ottima prestazione a livello canoro. Bellissimi battimani con partecipazione da parte di tutti, per diventare una bolgia dopo il nostro goal del vantaggio. Caliamo un po' durante i supplementari, per vari motivi. Finiamo alla grande in festa con qualificazione e tutta la squadra a festeggiare sotto la curva. Muta la curva interista, mai sentiti neanche dopo i goal, probabilmente erano impegnati a inventarsi frasi fantomatiche da scrivere nel loro striscioni, che parlavano di nostre fughe...o pseudo loro scontri. Ma la realtà era ben diversa...poi si offendono si li chiamiamo chiacchieroni!
All'uscita intorno alla mezzanotte e mezza, ripartiamo con i pullman in corteo...all'altezza di un parco vicino san Siro si vedono strani movimenti e arrivano alcune pietre e bottiglie. Si scende compatti e gran fuga interista: finisce con un nulla di fatto...grazie alla loro velocità... figuraccia storica da parte loro. Ottima prestazione degli ultras bianconeri!

Stex