EMPOLI-JUVE 3-3



Arriviamo molto presto ad Empoli con il solito nostro pullman, i cancelli del settore sono ancora chiusi, comunque già arrivati tutti gli altri nostri gruppi.
Alcuni di noi e dei rappresentati di ogni gruppo entrano subito per entrare e posizionare gli striscioni.
Come sempre abbiamo tutta la curva ospiti e noi ci posizioniamo come da sempre ad Empoli nell'ultimo pezzo di curva lato destro, insieme ai Viking e ai Noi soli, mentre i Fighters, il Nucleo e sezioni, si posizionano dalla parte sinistra.
Settore ospite colmo con oltre 4000 persone, ma purtroppo come spesso accade, il nostro tifo ne risente in modo negativo, troppa gente che non è mai stata allo stadio, non segue i cori, e dal nostro lato spesso parto i cori in tempi diversi rispetto all'altra parte, e comunque la partecipazione della gente è minima, tranne dopo i goal. Da segnalare invece purtroppo molti scazzi nel nostro settore a causa di gente che si lamenta per sventolii di bandiere o striscioni che coprono la visuale... Forse la gente crede di andare in una curva e godersi la partita come nel salotto...
Noi come G.M. ne facciamo le spese con un asta del bandierone spezzata da qualcuno...
All'uscita momenti di tensione...lanci di oggetti verso la tribuna dove sono situati gli ultras empolesi, poi uscendo dal settore un auto viene incendiata... vediamo degli strani movimenti ci prepariamo... ma la polizia inizia a tenerci più sotto controllo nel parcheggio dei pullman. Ma tutto finisce qui senza niente di particolare. Parte la colonna dei pullman in direzione dell'autostrada...e inizia la nostra nottataccia. Prima la polizia sbaglia clamorosamente strada facendo fare inversione di marcia in un rifornimento di carburante, poi c'e' una sassaiola degli empolesi infami (esattamente come l'anno scorso) e anche sta volta viene colpito il nostro pullman e il vetro posteriore del pullman va in frantumi. Urliamo all'autista di fermarsi immediatamente e scendiamo per vedere la situazione. Subito il cellulare della polizia che ci segue per la scorta si ferma,e scendono in assetto antisommossa, intimandoci a rientrare nel pullman immediatamente gli facciamo notare il vetro del pullman distrutto, ma restano indifferenti anzi iniziano a a caricarci per farci salire subito sul pullman. Purtroppo ne fanno le spese alcuni di noi, chi con la testa ferita, chi con la mano slogata...MA NON DALLA SASSAIOLA MA DALLA CARICA DELLA POLIZIA PER FARCI RISALIRE NEL PULMAN DISTRUTTO...
INCREDIBILE. Ripartiamo e al primo autogrill ci fermiamo e cerchiamo di chiudere con carta il vetro rotto....ma non ha tanto successo, ritorniamo a casa senza vetro con un freddo tremendo...considerando anche che nevicava!

Stex