REGGINA-JUVE 0-2


Trasferta più lontana della stagione, noi del G.M. ci muoviamo con due pulmini per un totale di 16 persone.
Partiamo venerdì sera alle 23 dalle Marche per agganciare il treno proveniente da Torino ad un'ora prima di Reggio. Siamo circa 300 Ultras. Arriviamo presto a Reggio (non essendoci treni più tardi da Torino), alle 12. Molta polizia ad attenderci che ci fa stare un'ora in stazione, e sotto scorta ci accompagnano a turni nei bar per rifocillarci. Poi il questore decide di portarci allo stadio e alle 13.30 siamo già dentro al settore (quasi 5 ore prima della partita che inizia alle 18...mai successo in centinaia di trasferte assistite) Settore quasi pieno, molti tifosi juventini provenienti dalla Sicilia.
Mettiamo il nostro striscione sulla vetrata laterale (visti i fatti di Avellino della settimana precedente) ci viene vietato di appendere gli striscioni sulla vetrata davanti con la scusa...che la polizia non poteva controllare bene nel settore...mah...
Da segnalare che prima della partita un gruppo di ultras della reggina con il loro capo in prima linea viene a minacciarci attraversando il campo con il consenso della polizia!!! Incredibile...che poi minacce...non mantenute non vedendosi nessuno fuori...
Tifo buono da entrambe le parti, migliore nel secondo tempo dopo i goal. Bella coreografia dei reggini... ANCHE SE SPONSORIZZATA DAL COMUNE DI REGGIO, tanto che sopra il il telone c'è pure la scritta, poi coperta!!
Al ritorno il treno partiva alle 24... succede una cosa incredibile mai capitata in tanti anni di trasferte. La polizia ci riaccompagna quasi subito in stazione, poi non essendo arrivato il treno, chiudono al traffico la la piazza davanti alla stazione, bloccando il traffico per permetterci a turni con scorta di andare nelle pizzerie del centro per cenare!
Nel viaggio di ritorno...succede di tutto. Ritornando in pulmino buchiamo una ruota in uno dei due mezzi, e il pulmino (noleggiato) non aveva la ruota di scorta!!!
Chiamiamo l'ACI che ci accompagna al primo gommista...ma è anche la notte del black-out che colpisce tutta la nazione...perciò il gommista non puoi gonfiarci la gomma di scorta non essendoci corrente!!
Questo scherzo ci costa quasi 3 ore di ritardo, poi riusciamo a gonfiare la ruota sostituita con compressore da viaggio che si attacca all'accendi sigari del pulmino!
Arriveremo a casa alle 13 di pomeriggio del giorno dopo...peggio andrà agli altri ultras del nord Italia...il black out ferma il treno in Campania, costringendoli a stare fermi per 20 ore!!!

Stex