JUVE-ROMA 2-2


Partita sentitissima e, come sempre, a forte rischio tra le due tifoserie. Il nostro gruppo si muove alla grande con due pullman. Tutti i membri storici e sempre presenti del gruppo salgono su uno.
Arriviamo a Torino per le 17.30 e subito si registrano scontri all'arrivo degli oltre 6.000 romanisti...poi la polizia separa le due tifoserie. I romanisti hanno la peggio e ci siamo fatti valere alla grande...purtoppo però, la sud conterà 3 diffidati. Prezzo alto e ingiusto secondo noi.
Entriamo per posizionare lo striscione al terzo anello est e scendiamo al primo. I Noi Soli organizzano una bella coreografia con palloncini tricolore.
Inizia la partita curva sud esaurita e colorata.
Ottimo anche il colpo d'occhio del settore ospite colmo in tutti gli anelli. Solo che non ci è piaciuta la mentalità dei romani...6 mesi prima quando la loro squadra era al centro classifica si presentano in 1.000 unità e quest'anno visto il secondo posto si presentano in 6.000 mai vista una tifoseria con dislivelli di presenze cosi netti!
Inizia la partita stupendo effetto della sud che canta e si fa sentire unita e compatta per tutta la partita, cori frastornanti dopo il due goal nostri.
Caliamo negli ultimi minuti quando i romanisti trovano il pareggio con un goal rocambolesco, altrimenti sarebbe stata una giornata ottima sotto tutti gli aspetti. Ma ciò non comporta cambiamenti sul giudizio ottimo della Scirea.
Nel viaggio di ritorno rompiamo il pullman a Bologna...restiamo 3 ore fermi in autostrada a Bologna...per attendere le 6 del mattino per prendere il treno in stazione centrale a Bologna. Arriveremo a casa alle 13 di pomeriggio con ben 5 ore di ritardo!

Stex