JUVE-EMPOLI 5-1


Inizia la stagione. Allestiamo un pullman per la prima partita. Sarà l'inizio di una lunga e nuova avventura.
Dopo 8 anni il gruppo fa il ritorno in curva sud, dopo gli anni in nord. La nord ormai è morta sotto il profilo ultras e per un anno abbiamo deciso in casa di non esporre lo striscione e fare un anno di "riflessione".
Durante l'estate, dopo una riunione, decidiamo all'unanimità di trasferirci in curva sud, avendo già parlato con i responsabili del gruppo storico e della sud. Che ci hanno ben accolto. Essendo gli ultimi arrivati in sud dobbiamo accontentarci di esporre il nostro striscione da casa di fianco alla sud in est/4, ma all'inizio non abbiamo ancora una collocazione precisa. La prima giornata lo storico striscione da casa di 10 metri fa il ritorno dopo 5 anni.
Emozionante il nostro ritorno nella storica curva della Juventus, c'è molta emozione tra di noi, salutiamo gli altri gruppi con cui prima potevamo stare insieme solo in trasferta e cerchiamo di portare alla curva sud anche il nostro apporto. Da segnalare la nascita e il debutto in curva di due nuovi gruppi al primo anello: gli 06 Clan e i Noi Soli (un gruppo di ragazzi che facevano parte dei Viking...insieme ad altri ragazzi che si sono uniti a loro).
Decidiamo di stare al primo anello con il Nucleo e appunto i Noi Soli. Buona la prima e buon tifo per noi che venivamo da un anno e mezzo di purgatorio dalla nord! Gli empolesi sono circa 300 unità e sono presenti quasi tutti i gruppi maggiori della loro curva.
Come tifo non si sentono mai...visto anche il risultato che li soccombe sotto di 5 goal!
Ottima esperienza per il nostro ritorno in sud (per alcuni membri nuovi del gruppo invece era addirittura il debutto!) Crediamo che quest'anno sarà un anno da vivere alla grande insieme a tutti gli altri gruppi!

Stex