MESSINA-JUVENTUS 2-2

Sono le 23 di venerdì sera quando ci mettiamo in viaggio, partendo dal casello di Cattolica in modo da poter avvantaggiare i ragazzi del nord Italia che viaggiano con noi per fare meno strada per raggiungere il pullman.
Nel pullman organizzato come al solito tra D.Marche e G.M. siamo circa 29 persone, davvero poche per un viaggio così lungo... altro che i 4 pullman di San Siro della settimana prima...
Viaggiamo tutta la notte e arriviamo a Villa San Giovanni per imbarcarci per la Sicilia verso le 11.20 del mattino, dove troviamo un esercito di forze dell'ordine che ci aspettano per controllarci: scendiamo dai pullman e veniamo controllati uno ad uno. Una volta arrivati alla stazione ci uniamo con i ragazzi degli altri gruppi e sezioni della curva che sono scesi in treno, una volta arrivati a Messina le forze dell'ordine ci lasciano liberi per circa 2 ore e mezza in modo che abbiamo la possibilità di rifocillarci nei bar limitrofi alla stazione.
Intorno alle 16 ci fanno salire sui pullman arancioni di linea per andare allo stadio. Lungo il tragitto nulla da segnalare visto che c'è anche una mezza amicizia tra i vari direttivi delle due curve.
Arrivati al parcheggio ospite dello stadio ci sono diversi pullman di club del sud Italia già arrivati prima di noi.
Noi come D.Marche e G.M. entriamo 5 minuti prima dell'inizio della gara, lo stadio è stracolmo, cosi pure il settore ospite, e nascono alcuni parapiglia con gente locale come spesso capita, per la scarsa visibilità e l'utilizzo di striscioni e bandieroni dei vari gruppi. Il Messina passa subito in vantaggio e lo stadio è una bolgia, noi non ci perdiamo d'animo e continuiamo ad incitare i ragazzi che trova il pareggio poco dopo e il nostro settore da il meglio di se con stendardi e bandieroni aperti, mentre nel resto dello stadio scoppiano alcuni tafferugli, forse perchè c'erano mischiati alcuni tifosi juventini. il tifo si mantiene stallo per tutto il resto della partita, fino al nostro goal del vantaggio a 10 minuti dalla fine che ci riporta entusiasmo, mentre ammutolisce il resto dello stadio fino al goal del pareggio, loro fino alle fine dove siamo noi ad ammutolirci forse per la delusione del pareggio finale non che non ci aspettavamo. Mentre ovviamente la curva messinese è in festa. A fine partita cori e applausi comunque per la nostra Juve, le forze dell'ordine ci tengono dentro lo stadio per un ora circa, fino intorno alle 21 circa per poi riaccompagnarci ai bus arancioni di linea. Poi riprendiamo i traghetti per tornare al nostro pullman, ma all'imbarco ci fanno attendere per circa 40 minuti perchè c'erano i tifosi del Palermo che dovevano raggiungere Verona. L'ultimo appunto alle persone (11 per la precisione) che all'ultimo momento alla sera di partire si sono ritirate e non è giusto che economicamente sia costato molto di più ai soliti che ci sono sempre!

Stex