JUVENTUS-UDINESE 1-0

Partita interna contro la compagine friulana, purtroppo dobbiamo registrare la poca partecipazione del gruppo a questa partita.
Nel pullman organizzato siamo appena 35 elementi, che per una partita di campionato domenicale è il minimo stagionale del nostro gruppo. Numerose assenze, e sopratutto dobbiamo registrare l'assenza totale dei ragazzi dello 051...(che fine avete fatto???).
Arriviamo a Torino come di consueto abbastanza presto, intorno alle 12.30 siamo già nel piazzale dello stadio, i ragazzi addetti al materiale entrano subito, con i ragazzi di Torino e dei direttivi degli altri gruppi e sezioni, prima dell'apertura dei cancelli.
Dopo i soliti controlli del materiale e dei documenti ai cancelli, andiamo a posizionare il materiale in curva, montiamo striscione D.Marche, stendardo Gm93, e bandierone Marche e tamburi. I Friulani arrivano intorno alle 14.15, e sono poche unità, un centinaio circa, anche loro forse una delle presenze meno numerose degli ultimi anni, in balconata presenti tutti i loro gruppi (Teddy Boys, Nord Kaos, Subbacchi supporters, Ultras) e molte bandiere e bandieroni dei loro gruppi e non, tutti di color bianco. All'ingresso in campo delle squadre la curva è abbastanza piena, come poche settimane prima contro la reggina, anche il primo anello è abbastanza pieno, tantissimi bandieroni dei vari gruppi e sezioni, tra cui da segnalarne uno nuovo dei Drughi Magenta nero con contorni arancioni e aquila tricolore sopra le 4 ombre dei Drughi.
Come tifo partiamo bene, c'è grande partecipazione di tutti per incitare la squadre, anche qualche nuovo coro che viene lanciato non è conosciuto da tutti e porta poca partecipazione, sopratutto quello stile napoletano paraparappero pero' ecc.
Buono il tifo per tutto il primo tempo, anche se la Juventus non riesce a sbloccare il risultato, ma a differenza del solito non ci ammutolisce ma ci carica sopratutto perchè la squadra ce la sta mettendo tutta per provare a vincere.
Nel secondo tempo, con il risultato sempre di 0-0, partiamo piano ma la Juve prova a spingere sempre di più per segnare il goal vittoria e la curva si accende sempre di più con il passare dei minuti, fino a 20 minuti dalla fine quando finalmente Alex sblocca il risultato e segna il goal vittoria atteso per 70 minuti e accolto con un boato. Da qui alla fine si incita la squadra e il tifo sarà continuo. I Friulani non li sentiamo mai, ma anche dopo aver subito il goal continuano incessantemente a sventolare i propri vessilli, e accendono alcune torce tirate poi in pista d'atletica.
Finisce con la 13esima vittoria consecutiva in casa e Buffon che viene a lanciare i guanti in curva e riceve una sciarpa degli Arditi.

Stex