PALERMO-JUVENTUS 1-2


Inizia la nostra avventura alla volta di Palermo, la trasferta più lunga di tutto il campionato!
Organizziamo un pullman (sempre insieme ai Drughi Marche e ai ragazzi dello 051) che parte a mezzanotte da Ancona. Un altro pullman è organizzato dai ragazzi di Torino (Drughi, Arditi, Noi Soli e Assiduo Sostegno) che parte da Bologna. Il viaggio è lungo ma ci si diverte, e verso mezzogiorno arriviamo a Villa S.Giovanni dove ci imbarcheremo per Messina. Una volta giunti a Messina, proseguiamo il nostro cammino per Palermo. Ci dirigiamo verso l'aereoporto per incontrare gli altri ragazzi venuti in aereo (alcuni elementi dei Drughi e Arditi, Viking e Nucleo) e la polizia ci scorta fino allo stadio! Entriamo verso le 7. Lo stadio è ancora semivuoto, posizioniamo lo stendardo G.M 93 in vetrata vicino ai Drughi, e lo striscione lo posizioniamo vicino agli Arditi. Il nostro settore è quasi tutto pieno... invece lo stadio all'ingresso in campo delle squadre è una bolgia. Nessuna coreografia da parte dei palermitani ma solo sventolio di bandiere e qualche torcia. Passiamo subito in svantaggio ma dopo pochi minuti ci pensa Mutu a pareggiare per poi raddoppiare dopo poco. Il nostro settore esplode... e a tratti ci facciamo sentire veramente bene! Anche nel secondo tempo ci facciamo sentire abbastanza bene sopratutto con 5 minuti di vera festa cantando "La gente come noi non guarda Sky". Gli 051 espongono uno striscione rivolto a tutti gli Ultras d'Italia di NON mollare! I palermitani ironizzano del proprio pubblico sul fatto che con la Juventus lo stadio era stracolmo e con il Brondey in Coppa Uefa era deserto..: "Ma con
il Broendy dove eravate???".
In certi momenti della partita sono stati veramente assordanti ma grazie anche al nostro vantaggio calano molto nel secondo tempo.
Ripartiamo da Palermo verso mezzanotte e verso le 5 di domenica pomeriggio siamo a casa!
Un saluto speciale ai ragazzi (alcuni anche diffidati) che sono stati arrestati a Villa S.Giovanni senza sapere neanche il perchè.
RAGAZZI NON MOLLATE!!!

Francesco