JUVENTUS-SAMPDORIA 2-0

Secondo turno infrasettimanale della stagione e questa volta a differenza del turno precedente ad Udine, visto che si gioca in casa decidiamo di spostarci in auto, siamo circa 25 persone compresi i ragazzi di Bologna che ormai sono parte integrante di noi, ci troviamo direttamente allo stadio intorno alle 19. Nel piazzale della sud pochissime persone ancora, si capisce che è un turno infrasettimanale... I ragazzi dei Drughi Marche entrano appena arrivati per posizionare lo striscione, mentre noi del vecchio G.M.'93 (che tra l'altro per l'occasione portiamo un nuovo stendardo appunto con la dicitura GM 1993 nero con scritta bianca di 1x1m che da questa sera sarà sempre presente ad ogni partita insieme allo striscione Drughi Marche) aspettiamo fuori fino alle 20, dopo di che entriamo e posizioniamo i nostri stendardi (tra cui il nuovo) e quello dei ragazzi di Bologna dello 051 e le bandiere.
Al fischio d'inizio la curva si presenta abbastanza piena, anzi completamente pieno il secondo anello, pieno il primo e metà terzo, forse la Sud è più piena oggi che in altre partite (vedi Juve-Ascoli) domenicali. Buona anche la presenza dei doriani, circa 1500 che riempivano tutto il secondo anello ospiti e altri sparsi in gruppetti tra primo e terzo anello. Bella sciarpata all'ingresso in campo delle squadre da parte della sud e sbandierate con i tanti bandieroni che portano con se i doriani. Sia noi che loro come tifo partiamo abbastanza bene, tra l'altro in sud oggi continui sbandieramenti tra tutti i gruppi e sezioni creando un ottimo effetto cromatico. Il tifo in curva aumenta di volume al vantaggio dell' Empoli con il Milan e della Roma contro l'inter, la sud è in delirio, ottimi battimani tra tutti e tre gli anelli e come ciliegina sulla torta a pochi minuti alla fine del primo tempo arriva il nostro goal del vantaggio accolto da un boato di tutto lo stadio.
Durante l'intervallo nel settore ospiti vengono tolti tutti gli striscioni nei tre anelli, non sappiamo il motivo (tra l'altro gli Ultras Tito già l'avevano fatto una decina di minuti prima). Nel secondo tempo la sud resta su ottimi livelli di tifo compatto e unito in tutti e tre gli anelli, inoltre la Juve segna il goal del raddoppio con Mutu che finalmente viene ad esultare sotto la curva nella pista d'atletica. Finisce con la sud in festa che chiama la squadra sotto la curva, sicuramente una delle migliori prestazioni di tifo di questa stagione. Anche noi dietro lo striscione Drughi Marche, insieme ai ragazzi di Bologna dello 051 siamo molto attivi e finalmente riusciamo a portare tifo anche in quella parte della curva che spesso viene criticata per la poca partecipazione.

Stex