INTER-JUVENTUS 2-2


Partitissima a Milano, per l'occasione il gruppo è al completo di tutti i suoi elementi (anche ritorni eccellenti) ai quali si aggiungono moltissimi tifosi d'occasione. Organizziamo un pullman doppio per un totale di circa 90 elementi presenti, in più alcuni decidono di raggiungere Milano in auto, per un totale di circa 120 persone presenti del nostro gruppo.
Partiamo molto presto dalle Marche e arriviamo in città molto presto intorno alle 16.30, per motivi organizzativi decidiamo di avviarci da soli senza scorta allo stadio. Durante il tragitto niente da segnalare tutto tranquillo. Arriviamo allo stadio e c'erano molti pullman già arrivati di nostri tifosi da tutta Italia, tra cui i Viking.
Alcuni di Noi all'apertura dei cancelli entrano subito per posizionare lo striscione, e gli altri restano fuori in attesa di eventuali "visite" che puntualmente arrivano alle 19.30 circa con l'arrivo degli altri gruppi allo stadio. Circa 300 interisti con convinzione provano una prima carica ma la maggior parte di noi è ancora tutta chiusa e circondata dalle forze dell'ordine nel parcheggio pullman ospiti, gli interisti lanciano di tutto contro di noi, bottiglie, pietre, bulloni ecc, ma non riescono a sfondare il cordone di polizia che inizia a sua volta a sparare lacrimogeni a raffica creando un aria pesante per tutta la zona e anche all'interno delle scale che porta dentro al settore ospiti. Gli interisti provano poco dopo una seconda carica più massiccia sempre fatta di lancio di oggetti e questa volta gli interisti si avvicinano molto all'ingresso del parcheggio, vengono però colpiti molti tifosi normali, donne e bambini perchè la maggior parte degli Ultras era già entrata e gli altri erano rinchiusi nel parcheggio. Le forze dell'ordine sparano a raffica lacrimogeni per calmare la situazione creatasi.
Alla fine nulla di fatto non c'è stato comunque scontro tra le due tifoserie. Alle 20.30 all'inizio della partita eravamo già tutti dentro il settore ospiti era stracolmo circa 10.000 Juventini presenti tutti i gruppi, noi come sempre ci posizioniamo nella parte dietro la porta verso sinistra al centro della curva i Viking (che per l'occasione hanno rispolverato il vecchio e glorioso striscione nero da casa dei tempi d'oro!), poi nella parte destra della curva il Nucleo e I Noi Soli mentre come da tradizione il gruppo Storico di Torino e le sezioni si posizionano nel angolo alla sinistra.
I Viking organizzano una bella coreografia fatta di cartoncini che colora il nostro settore (il primo anello sud tutto per noi) di tricolore, con al centro degli stendardi con le lettere che compongono la scritta VIKING, mentre il Gruppo Storico porta tantissime bandierine di plastica bianconere e le distribuisce nell'angolino, noi da parte nostra come GM93 portiamo il bandierone da trasferta e le bandierine che sventoliamo tutte in balconata all'ingresso in campo dei giocatori. Il nostro settore è uno spettacolo di colori e coreografie, in oltre tante torce e stendardi, deludono invece gli interisti che non organizzano niente di particolare nessuna coreografia, solo una torciata di tutti i gruppi della Nord in balconata (tra l'altro torce tutte uguali di color giallo!).
Il tifo è buono da entrambe le parti anche se non eccezionale da parte nostra, sì, tantissimi tifosi ma molti occasionali che non conoscono i cori, infatti nei canti meno "famosi" c'è meno partecipazione, anche se alcuni riescono davvero bene.
Molti gli striscioni di sfottò tra le due curve, gli interisti ovviamente mirano al processo doping dove la Juve ne è uscita assolta alcuni giorni fa (alcuni loro striscioni riportavano: voi vincete perchè bevete acqua ulivEPO, un altro che diceva Giraudo libero Agricola stopper) poi altri invece miravano ad un inventato scontro all'ultima giornata dello scorso campionato in autostrada quando alcuni interisti incontrarono juventini che non erano Ultras (invece secondo loro si) e ci furono degli scontri, uno striscione in particolare scriveva: 16/05/04 Andavi a Siena per tifare sei finito in questura a cantare...
Dalla nostra curva invece striscioni che ricordavano il trofeo Tim questa estate: Trofeo Tim noi 70 baluardi voi i soliti codardi, ed un altro recitava: ormai vi conosciamo...solo sassi da lontano.
Nel secondo tempo segnamo subito il goal del vantaggio ed il settore esplode, gli interisti nonostante erano sotto di un solo goal si ammutoliscono completamente, da noi cantano tutti, poco dopo arriva il raddoppio nostro ed il settore si accende, ormai nello stadio ci sentiamo solo noi, vengono fatti cori d'insulto a Mancini (che alla vigilia pretendeva la vittoria contro di noi per festeggiare il suo compleanno!). Purtroppo a tratti nonostante si cantava tutti non c'era compattezza nel settore, alla parte destra partivano dei cori dalla parte sinistra altri diversi. Da segnalare che ad un certo punto del secondo tempo qualche Ultras interista parte dalla parte dalla sua curva e arriva (ben nascosto) sopra di noi e inizia a lanciarci torce a raffica e bombe carta, e escono alcuni minuti di scompiglio. Nel finale (dopo una partita dominata per 80 minuti!) e a causa di una rilassatezza esagerata l'Inter riesce a farci due goal e pareggiarci e gli interisti si rianimano ma giusto gli ultimi 7/8 minuti dopo quasi un ora di ammutamento. Finisce due a due una partita tesa, ma alla fine manteniamo saldamente il primo posto e la distanza invariata dall'Inter quindi non è andata male, dispiace per la vittoria sfuggita nel finale ma bisogna accontentarsi.
Dopo circa mezz'ora che restiamo chiusi nel settore ospiti ci fanno uscire, una serata abbastanza movimentata fino alla ripartenza intorno alle 24.15.

Stex