JUVENTUS-BAYERN MONACO 1-0


Organizziamo un pullman doppio e lo riempiamo, siamo 77 unità nel pullman, ma importante specificare che la stragrande maggioranza è gente che viene poco allo stadio, dei soliti siamo solo una decina colpa dei prezzi sproporzionati dove una curva costava 30 euro, sia per gli abbonati che non abbonati.
Posizioniamo lo striscione al nostro consueto posto al secondo anello, e scendiamo al primo con i ragazzi del Nucleo e dei Noi Soli. La curva è abbastanza piena ma non completamente, allo stadio ci saranno circa 20.000 spettatori, di cui circa 4000 tedeschi con tanti striscioni. All'ingresso in campo delle squadre bella sbandierata della nostra curva ma una cosa che va sottolineata è che nel settore ospiti compaiono tantissime torce e razzi e fumogeni (una marea), danno un bellissimo colpo d'occhio, ma ci sorge una domanda ma a noi ci è vietata per ordine europei della Uefa... e come mai questi possono farlo tranquillamente???
E' proprio vero...la legge non è uguale per tutti, spesso se noi veniamo trovati in possesso di torce ci vengono tolte e veniamo segnalati e loro ne portano una cinquantina come se niente fosse??? Tra l'altro molte ne lanciano contro i nostri tifosi dei club nella curva nord.
Per il tifo buono quello della Scirea, soliti cori con partecipazione di quasi tutta la curva, bellissimo coro per Del Piero (di quasi 5 minuti ininterrotti!) e infatti lo stesso Del Piero a fine partita viene a ringraziarci sotto la curva lanciandoci la maglia.
I tedeschi nonostante siano tanti non li sentiamo quasi mai.


Lorenzo