BRESCIA-JUVE 0-3


Inizia un nuovo campionato, si parte da Brescia e come sempre c'è grande entusiasmo da parte di tutti. Come sempre noi del G.M.'93 organizziamo un pullman e siamo circa 40 elementi.
Come da consuetudine a Brescia non si va allo stadio direttamente in pullman ma ci sono due opportunità, i ragazzi del gruppo Storico di Torino e le loro sezioni, i Viking e i Noi Soli di Milano, arrivano a Brescia in treno mentre noi, il Nucleo e i ragazzi di Mantova arriviamo fino ad un parcheggio dove lasciamo i pullman e veniamo caricati sugli autobus arancioni grigliati e ci scortano allo stadio (dopo averci fatto aspettare quaranta minuti abbondanti!). Durante il tragitto solito scambio d'insulti tra noi e passanti bresciani.
Arriviamo allo stadio intorno alle 14, gli altri gruppi giunti in treno erano già arrivati, entriamo subito a posizionare lo striscione e già all'ingresso i primi problemi, ci sequestrano qualsiasi asta di bandiere e aste degli stendardi dicendo che oggi non potevano entrare, qualsiasi contrattazione con il responsabile dell'ordine pubblico non porta frutti. Posizioniamo lo striscione nella balconata che è meta curva spostati verso sinistra rispetto alla porta, mentre gli altri gruppi posizionano i loro striscioni nella vetrata centrale. Lo stadio presenta un buon colpo d'occhio e anche il settore nostro è pieno, saremo più di 2000 unità. Vediamo subito due grosse novità nei bresciani, il loro storico gruppo (Vecchio cucn)anzichè posizionarsi al loro solito posto in tribuna centrale quest'anno si trova a nostro fianco sulla curva sud nella metà che è divisa con il settore ospite in più presentano un nuovo striscione con la scritta COMMANDO ULTRA'. Mentre resta tutto invariato nella curva nord bresciana, dove ieri per l'occasione si erano aggiunti i loro gemellati cesenati con tanto di striscione WSB. Dall'inizio per tutta la partita i bresciani in curva nord espongono uno striscione che recitava: Mano leggera per giocatori e società tolleranza zero per gli Ultrà: Ci avevamo scomesso!!! (riferito ovviamente alle sentenze per il calcio scommesse). 
All'ingresso in campo dei giocatori la metà della curva sud del Brescia organizza una coreografia con bandierine con i loro colori sociali. Mentre la curva nord stendardi e bandiere. Nel nostro settore sventolano tante bandiere e stendardi e noi del G.M. non avendo più l'asta del bandierone usiamo i bandieroni come copri curva all'ingresso delle squadre in campo.
Il nostro tifo è buono, ottimi alcuni battimani sopratutto dopo i nostri goal. Non male anche i bresciani all'inizio per poi spegnersi sempre di più dopo il loro svantaggio anche se è nostra impressione che il loro tifo non sia mai stato stratosferico neanche sullo 0-0. Alla fine dopo il terzo goal nostro ci sentiamo solo noi, cantano tutti, si fanno anche dei cori per sbeffeggiare i bresciani incitando noi per loro il Brescia visto il loro mutismo ormai. Alla fine visita dei bresciani davanti al nostro settore ma la polizia ci blocca dentro quindi non c'è contatto, dopo 45 minuti vengono allontanati i bresciani e la polizia ci ricarica sugli autobus arancioni e ci riporta chi alla stazione e chi al parcheggio dove ci sono i nostri pulman.

Stex