DJUNGARDEN-JUVENTUS 1-4


Trasferta in Svezia con poca partecipazione per via dei voli con pochi posti disponibili e prezzi elevati, facciamo il viaggio insieme ai Noi Soli, partendo dall'aeroporto di Bergamo martedì 24 agosto, in tarda serata, nel volo ci sono anche i ragazzi del Nucleo e alcuni cani sciolti. Arriviamo a Stoccolma in tarda nottata e non troviamo nessun albergo disponibile fino al mattino alle 7! Durante la notte vagabondiamo per le vie di Stoccolma tra birre e panini.
Troviamo un albergo alla mattina del 25 e recuperiamo il sonno, dopo un giro per Stoccolma ci troviamo alle 18 alla piazza vicino alla metro (nel frattempo sono arrivati i ragazzi del gruppo Storico da Torino) e ci accingiamo ad andare allo stadio, dove ci aspettavano i ragazzi del Nucleo (che erano alloggiati in un altro albergo).
Lo stadio è pieno, troviamo subito difficoltà con la polizia locale in quanto non ci da il permesso di appendere i nostri striscioni, e cosi decidiamo di tenerli in mano tutta la partita (fortunatamente tra il tantissimo pubblico nel settore ospite formato da emigrati ce ne sono molti volenterosi che ci aiutano). Alla fine nel settore di italiani siamo circa 45 persone.
All'ingresso in campo delle squadre bella coreografia della curva locale degli svedesi con cartoncini colorati e la scritta DIF che è la loro squadra, loro calorosi, ma anche noi ci facciamo ben sentire grazie ai tanti emigrati nel settore (circa 1.000).
La partita finirà in goleada per noi e ci facciamo sentire bene.
Dopo la partita torniamo in albergo e il giorno dopo ripartiremo alla volta dell' Italia.


Stex