JUVENTUS-DJUNGARDEN 2-2


Turno di preliminare di Champions League giocato in piena estate e sotto il periodo delle ferie, ma nonostante ciò siamo in molti, riempiamo un pullman (siamo in 48 elementi), grazie anche ai prezzi favorevoli, e comunque siamo davvero soddisfatti dell'apprezzamento dei nostri ragazzi (fino a due settimane prima pensavamo di fare solo un pulmino da 9 posti invece ne abbiamo riempito uno da 50, molti dei nostri ragazzi che erano in vacanza hanno lasciato la località turistica per raggiungere il casello più vicino per esserci. Arriviamo a Torino abbastanza presto intorno alle 18 e già c'era molta gente fuori dalla curva, quasi tutti gli altri gruppi erano arrivati, dopo 3 mesi dall'ultima volta salutiamo gli altri ragazzi della curva e ci accingiamo ad entrare con lo striscione.
Il Gruppo Storico decide di non mettere lo striscione Black & White, (che occupa oltre 20 metri di balconata al secondo!) così che c'è molto spazio al secondo vuoto, infatti le sezioni prima del nostro striscione (Angels, Sezione, XXV Marzo e Novara) si accentrano così che possiamo posizionare lo striscione quasi tutto al secondo anello della curva sud, anzichè a cavallo tra la sud e l'est/4.
Poi per consuetudine e coerenza (e ovviamente perchè la riteniamo la nostra posizione) ci spostiamo ugualmente al primo anello insieme ai ragazzi del Nucleo e dei Noi Soli per il tifo.
Buona la presenza degli svedesi, circa 2000, riempiono tutto il secondo anello del settore ospiti. Nel loro settore molte bandiere svedesi con la dicitura 2-2 (il risultato che ha eliminato l'Italia agli ultimi europei).
All'ingresso in campo delle squadre solita sbandierata al primo anello nostra e degli altri gruppi, all'inizio il colpo d'occhio non era gran che (terzo anello chiuso e circa 28.000 spettatori) ma vediamo che pian piano lo stadio si va riempiendo in un baleno, anche il primo anello dove siamo noi e sopratutto viene aperto il terzo anello est e nel giro di 15 minuti si va riempiendo...
Veniamo poi a sapere che la società aveva fatto aprire i cancelli in quanto non si aspettava una così massiccia presenza di spettatori e avevano fatto stampare solo 27000 biglietti e invece in ogni settore a partita iniziata erano già terminati e c'erano ancora lunghe code ai cancelli. Così che li hanno fatti entrare gratis, alla fine si arriva a 35.000. Buono visto che era un preliminare e sopratutto in pieno agosto!
Il nostro tifo non è male anche se nel primo tempo molto sottotono...visto il risultato che ci vede sotto di due goal...poi nella ripresa riusciamo a pareggiare e sfiorare la vittoria, e tutta la curva riprende entusiasmo. Ma non riusciamo a segnare il goal vittoria, bisogna conquistarsi la qualificazione a Stoccolma.
Usciamo a fine partita sotto un diluvio incredibile, tanto che al primo autogrill in tangenziale siamo costretti a fermarci per una mezz'ora.


Stex