JUVE-MILAN 1-3


Partita con partecipazione di massa del gruppo.
Tutti gli elementi sono presenti, riempiamo un pullman.
Arriviamo a Torino molto preso intorno alle 17.15 e ci ritroviamo con tutti gli altri gruppi dietro la sud.
Tutti i gruppi erano già arrivati, come nelle grandi occasioni alle 18 già c'erano lunghe file davanti ai cancelli. La situazione è tranquilla. Alle 19 alcuni di noi entrano per posizionare lo striscione e i bandieroni, in più diamo una mano al Nucleo a fare la coreografia con bandierone copricurva al primo anello.
Gran parte dei Milanisti sono già arrivati (quelli in pullman, oltre 30 pullman) mentre mancano quelli che arriveranno con il treno, cioè i gruppi principali della sud di Milano.
Alle 20 circa arrivano gli ultras rossoneri, arrivati a Torino con il treno, i nostri ultras provano a cercarli ma niente da segnalare i milanisti lanciano due torce e rompono alcuni vetri di auto ed entrano subito nel settore, lasciando i nostri a scontrarsi con la polizia.
Purtroppo veniamo a sapere che la polizia ha fermato uno del nostro gruppo, trattenendolo per la notte in questura in stato di fermo.
Poco prima dell'inizio della partita dalla nostra curva (la sud) si vedono nell'altra curva (la nord quella dei club) degli strani movimenti, alcuni rossoneri hanno scavalcato al primo anello entrando nel primo anello della curva Nord, dove non ci sono ultras ma solamente gente di club, e rubano alcune bandierine, quelle che si acquistano nei baracchini fuori!
Inizia la partita, stadio pieno, circa 60.000 persone, curva sud in gran spolvero e bella colorata.
Il Nucleo al primo anello aveva fatto un bandierone copricurva bianconerorosa e ai lati bandieroni, tra cui il nostro, mentre il gruppo leader al secondo anello optava per una coreografia fatta da tutti stendardi bianchi con il logo del gruppo, in balconata compare uno striscione gigante con scritto, Alziamoci e Risorgeremo! Non male. Ottima prestazione di tifo si canta compatti in tutti e tre gli anelli, purtroppo a metà del primo tempo prendiamo subito il goal, ma dopo alcuni minuti di silenzio riprendiamo alla grande il tifo. Buono il tifo anche nel secondo tempo nonostante incassiamo altri 2 goal.
Ma nonostante siamo sotto di 3 goal resta sempre sufficiente il tifo, e comunque si ringraziano i ragazzi. Stupendo il coro OVUNQUE sul tre a zero per il Milan. Durante la partita la sud ricorda il furto degli striscioni dello scorso anno ai Milanisti, vengono esposti, e ci sono alcuni striscioni per rinfrescare la loro memoria. Nonostante la brutta sconfitta e a 4 giorni dall'eliminazione in champions la sud dimostra mentalità e attaccamento alla squadra! Finisce la partita con i milanisti in festa che sinceramente prima non ho mai sentito! All'uscita niente da segnalare, aspettiamo notizie per il nostro amico fermato ma la polizia ci dice che purtroppo non verrà rilasciato in serata.

Stex