BRESCIA-JUVE 2-3


Come sempre organizziamo il solito pullman, anche se questa volta siamo di meno, circa una trentina. A Brescia a differenza degli altri stadi d'Italia non si può raggiungere direttamente con il pullman ma solo con gli autobus arancioni del comune di Brescia con griglie ai finestrini.
Noi appunto abbiamo deciso di raggiungere il ritrovo in un piazzale fuori Brescia con il nostro pullman, insieme a Mantova e al Nucleo.
Mentre il gruppo Storico da Torino, i Viking e i Noi Soli sono arrivati a Brescia in treno.
Noi in pullman arriviamo allo stadio intorno alle 19.20 ed entriamo subito per posizionare lo striscione, ci posizioniamo nella balconata all'estrema sinistra e ci prendiamo tutto l'ultimo pezzo di curva, vicino al Nucleo. Intorno alle 20 arrivano gli altri gruppi in treno e posizionano i loro striscioni in vetrata al centro curva.
Siamo circa 2.500 Juventini totali nella curva.
Inizia la partita bella torciata della curva del Brescia e ottimo colpo d'occhio di tutto lo stadio esaurito.
Anche noi facciamo una torciata ma meno consistente di quella bresciana. Partiamo bene come tifo, anche se dopo 3 minuti la Juve è già in svantaggio, ma sembra non toccarci più di tanto, continuiamo a cantare abbastanza uniformemente e bei battimani. Ottimo il tifo dei bresciani con cori incessanti. Poco prima della fine del primo tempo, prendiamo il secondo goal e la nostra curva purtroppo si scompone, e il tifo va quasi a scomparire. Va segnalato anche che quasi tutta la partita, si svolge sotto una pioggia incessante. Tra l'altro la nostra tifoseria spinge i ragazzi a svegliarsi, cantando di tirar fuori i coglioni!!!
All'inizio della ripresa segnamo subito il primo goal e si riaccende la nostra curva, da lì a poco arriva il nostro pareggio e da lì alla fine la nostra curva raggiunge buoni livelli di tifo, per diventare bolgia al nostro goal del sorpasso e della vittoria, finiamo cantando e chiamando i giocatori sotto la curva, che finalmente vengono tutti sotto la curva e alcuni lanciano anche le maglie come non capitava da tempo! Usciamo subito visto che quelli che erano in treno ripartivano subito, salendo negli autobus arancioni, cantiamo per tutto il tragitto fino ai nostri pullman.Va segnalato che quest'anno a fine partita non c'è stata la visita dei bresciani lungo il tragitto che riportava via, a differenza dello scorso anno dove ci fu un vero e proprio agguato ai nostri pullman.
A parte questo i bresciani si sono dimostrati comunque una buonissima tifoseria hanno tifato praticamente quasi tutta la partita indifferentemente dal risultato.

Stex