BOLOGNA-JUVE 0-1


Trasferta con partecipazione di massa del gruppo, ci muoviamo con un pullman doppio per un totale di circa 80 persone, in più molti vista la vicinanza hanno raggiunto Bologna in auto.
Arriviamo a Bologna intorno alle 13 circa e la via dietro il settore ospiti era già piena.
I cancelli erano già aperti e alcuni di noi entrano subito con il materiale per posizionare lo striscione.
All'ingresso ci sono subito problemi con la polizia che non vuole farci passare le aste telescopiche per i bandieroni. In un primo momento addirittura ci erano state sequestrate, protestando (visto anche il costo economico di tale aste) riusciamo per lo meno a farcele restituire per riportarle nei pullman.
Comunque assurdo solo a Bologna non sono state fatte entrare, mentre in tutti gli altri stadi d'Italia, anche di partite molto più a rischio sono sempre entrate.
Alla fine riusciamo ad entrare, da due anni a questa parte a Bologna ci viene dato un pezzo in piu di curva, è stato allargato il settore ospite con un altro pezzo al centro della curva sud, decidiamo di andare nell'altro pezzo (quello al centro della curva) .
Erano già arrivati i Noi soli che hanno posizionato lo striscione in uno spaccato dentro il nostro stesso settore e il nucleo che invece era entrato in campo per posizionare lo striscione all'esterno della balconata, così anche noi entriamo in pista per sistemare lo striscione nella balconata all'esterno della curva, da lì a poco arriveranno i Viking che si posizioneranno vicino a noi, mentre il Gruppo Storico e le loro sezioni resteranno nel vecchio settore ospiti. Inizia la partita, bella torciata nel nostro settore, noi del G.M. e i Viking non avendo le aste per i bandieroni (non fatte entrare) usiamo i bandieroni per farli alzare tipo copricurva all'ingresso delle squadre, creando un bel effetto ottico.
Prima della partita minuto di silenzio per la scomparsa del nostro campione degli anni 50/60 Charles, ricordato con applauso e cori da tutto lo stadio, e uno striscione del Gruppo Storico. Noi ci posizioniamo in balconata bassa vicino ai Viking e ci alterniamo con i cori seguendo quelli del gruppo leader della curva, non male come tifo, bei battimani per quasi tutta la partita, e una bella sciarpata nostra uscita perfettamente dopo il nostro goal vittoria.
Da segnalare anche un bel gesto dei Noi Soli con un ricordo per Pantani con un striscione che recitava: "ONORE AL PIRATA UCCISO DAL SISTEMA".

Stex