LAZIO-JUVE 2-0


Organizziamo il solito pullman per l'Olimpico, ma a differenza delle altre volte, pur essendo una trasferta vicina per noi, non riusciamo a riempirlo.
Arriviamo intorno alle 18 al casello di Roma Nord dove c'è il ritrovo con tutti gli altri pullman. Iniziano i controlli della polizia per i pullman, veniamo controllati ad uno ad uno.
Siamo circa 15 pullman presenti tutti i gruppi e sezioni.
Dopo il solito percorso di circa un'ora riusciamo a raggiungere l'Olimpico e come sempre capita a Roma entriamo direttamente nel settore ospite.
Il settore è gia pieno e sono già dentro i gruppi locali dei 06 clan ed dei Fighters Roma. Circa 600 persone, il settore ospite presenta un bel colpo d'occhio, molti stendardi e bandieroni.
Bella la curva laziale con una coreografia che diceva: insieme ci rialzeremo. I loro striscioni al contrario per la contestazione contro l'arresto di alcuni esponenti della loro curva.
Buono il loro tifo, aiutato anche dal fatto che praticamente sono sempre in vantaggio di due goal.
Noi invece purtroppo abbastanza scadenti sotto il supporto vocale, purtroppo come sempre succede siamo in tanti ma la maggior parte delle presenze nel settore è gente che non ha niente a che vedere con il mondo di curva...non conoscono i cori o comunque non gli interessa partecipare ma vogliono solo vedersi la partita, non c'è neanche coordinazione tra la parte superiore del settore (dove ci sono i Fighters Roma) e la parte bassa dove ci sono gli altri gruppi e sezioni.
Noi ci posizioniamo all'estrema sinistra del settore e ci prendiamo una vetrata, appendiamo il nostro striscione e un nostro esponente sale sopra la vetrata per far cantare anche quella parte...dopo 5 minuti, la gente anzichè cantare...gli chiede se può scendere perchè gli copre la visuale....
Finche si va avanti così...come pensiamo di migliorare il nostro tifo???
Per finire la serataccia veniamo a sapere all'uscita che è stato fermato (poi successivamente diffidato) un ragazzo sempre presente appartenente ad un altro gruppo ma un grande amico...per un ingiustizia.
Tanto rammarico e siamo vicini al ragazzo!

Stex