JUVE-INTER 1-3


Partita sentitissima all'interno della nostra curva e del nostro gruppo. Infatti il nostro gruppo è al completo per l'occasione. Arriviamo a Torino purtroppo molto tardi, causa ritardi riportati lungo l'autostrada.
Arriviamo a Torino intorno alle 19 (la partita è alla sera) già troviamo tantissima fila davanti ai cancelli fortunatamente come gruppo, c'è il cancello dove entrano i gruppi della sud e ci fanno passare lì evitando la fila, con il nostro materiale.
Ancora non abbiamo una posizione fissa per il nostro striscione ed è quasi tutto pieno lo appenderemo al terzo anello est/4 lato destro...abbastanza lontano da noi che siamo al primo anello con i Noi Soli, 06 Clan e Nucleo. Lo stadio è pieno, circa 60.000 spettatori, solita massiccia presenza degli interisti, con tutti i gruppi (Boys, Irriducibili, Viking, Ultras, Brianza alcoolica e il solito striscione Torino Neroazzura al terzo anello ospiti). Per quanto riguarda il nostro tifo, il primo tempo (come contro l'Udinese) è in atto la contestazione, quindi niente tifo, niente striscioni, niente bandieroni né stendardi e tutti seduti.
Si sentono solo gli interisti grazie anche al loro vantaggio. Nel secondo tempo invece finita la contestazione. Si sistemano tutti gli striscioni (noi dal primo mandiamo qualcuno dei nostri su al terzo per girare anche il nostro) vengono montanti i bandieroni, bella coreografia del Nucleo con tanti bandierine rosa nero e bianche, e belle torciate in tutti e tre gli anelli. Ottimo tifo all'inizio nonostante siamo sotto di un goal, ma per la curva la partita non aveva importanza. Ottimo apporto vocale anche del primo anello dove il lancia cori del Nucleo si alterna con un nostro esponente per lanciare il tifo al megafono insieme al lancia cori dei Noi Soli.
Caliamo nel finale dopo il 3° goal che incassiamo.
Gli interisti aiutati dal risultato sono in festa e si fanno sentire. Da segnalare l'esposizione nella nostra curva dello striscione Viking Inter rubato anni fa.
All'uscita si aspettano gli interisti fuori ma non c'è contatto per la presenza massiccia della polizia.

Stex