MODENA-JUVE 0-2


Buona presenza del nostro gruppo con il solito pullman pieno. Arriviamo a Modena intorno alle 15.30. Al casello veniamo dirottati dalla polizia in un parcheggio di camion poco dopo il casello autostradale dove c'è il ritrovo di tutti gli altri pullman dei nostri gruppi e sezioni.
La polizia ci trattiene più di un ora al parcheggio e controlla tutti i pullman e che tutti siano in possesso del biglietto dello stadio. Noi non avevamo in mano tutti i biglietti, perchè alcuni li aveva alcuni nostri esponenti saliti fino a Modena in auto che già erano davanti allo stadio. La polizia ci ha fatto dei problemi e ci sono stati anche dei momenti di tensione, alla fine. Per controllare ha fatto chiamare per telefono colui che aveva gli altri biglietti per farlo arrivare in auto lì al ritrovo vicino al casello. Perdiamo ulteriore tempo.Arriviamo allo stadio dopo le 17 ( la partita iniziava alle 18) e troviamo una ressa davanti al cancello del settore ospiti. La polizia come sempre effettua delle cariche davanti al cancello e richiude l'ingresso. Riusciamo finalmente ad entrare poco prima delle 18 e ci posizioniamo alla sinistra del nostro settore insieme ai Viking (dove troviamo una bella sorpresa, lo storico striscione dei Viking da casa nero riappeso dopo 7 anni!) Curva ospite colma con oltre 3.000 presenze. Bellissimo il colpo d'occhio, non male anche la loro curva colorata e con una coreografia.
Per quanto riguarda il supporto vocale... beh, non proprio il massimo, causa moltissima gente che sicuramente non era mai stata allo stadio e non conosceva i cori. Moltissime famiglie nel settore ospiti. Migliora il nostro tifo dopo i goal.
Da segnalare all'uscita, alcuni esponenti del nostro gruppo saliti in auto, vittime di un agguato dei modenesi lungo un viale adiacente lo stadio, purtroppo uno ha parecchi lividi lungo il corpo, il tutto per farsi consegnare la sciarpe che pur in inferiorità numerica ha difeso con onore. Grande. Infami modenesi...

Stex